Eni

Realizzazione dell’intero allestimento per la mostra istituzionale  presso la Triennale di Milano.

Ampio racconto interattivo della storia di Eni. I passaggi sono sottolineati da schermi touch e interazioni di vario tipo. Architetture, geometrie e finiture complesse caratterizzano questo set up dal forte impatto emozionale.

LFM Group per Huawei 2019

In stretta collaborazione con LFM Milano, progettazione, ingegnerizzazione, realizzazione degli allestimenti per presentazione nuovo smartphone P30, un evento improntato su sinergia fashion & tecnologia. Creazione di aree tematiche per esperienze IG oriented. Tra le varie attività per gli ospiti, invitati a provare il nuovo prodotto, dimostrazioni di IA e camera di Ames. Grande effetto scenico, tempi estremamente ristretti.

Lexus 2018

“L’allestimento deve comunicare il rispetto dell’ambiente e l’amore per la Terra, attraverso un brand auto.” Allestimento di grandi dimensioni con elementi interni ed esterni, altezze importanti e location complesse e di difficile adattabilità. Creazione di aree espositive, aree interattive per il pubblico, aree office per lo staff, aree VIP e stampa. Creazione di una esperienza Lexus a 360° con installazioni illuminotecniche e tecnologiche molto sofisticate. Componenti grafiche all’avanguardia. Profonda ricerca di materiali di ultima generazione e di applicazioni sperimentali di ogni singolo elemento. Materiali utilizzati: ferro e acciaio, legno laccato, tessuti, vetro, fibre sintetiche e naturali. Artes si occupa dello sviluppo tecnico del progetto, della sua ingegnerizzazione, prototipia e campionatura fino alla messa in opera in circa 35 giorni lavorativi. Design Week, Fuorisalone – Milano

Lexus 2019

Ingegnerizzazione e realizzazione completa di area di grande superficie, in occasione della Design Week – Fuorisalone – Milano 2019. Allestimento con materiali d’avanguardia per un impatto estetico senza precedenti e per un’interazione emozionale tra l’elemento luce ed il pubblico. Architetture complesse e impegnative supportano un impianto illuminotecnico d’avanguardia, che sottolinea il concept della casa giapponese: “la luce è il nuovo media tra umanità e tecnologia”.

Lexus 2017

Creazione in sinergia con la casa madre giapponese di un’esposizione alla Design Week, Fuorisalone – Milano 2017, basata su un preciso imput concettuale. Artes realizza tutti gli elementi dell’esposizione basata sui coinvolgimento emozionale dello spettatore che grazie agli elementi estremamente originali sperimenta la filosofia del brand. Allestimento estremamente impegnativo, con ricerca di materiali d’avanguardia per effetti di impatto innovativo.

Geberit 2019

Esposizione in occasione di evento per la Design Week – Fuorisalone – Milano -2019. Trasformazione di negozio storico in zona centrale a Milano. Ottimizzazione e ingegnerizzazione del progetto iniziale con l’obbiettivo di mostrare la funzionalità dei sanitari “fuori e dentro”, esaltandone sia il design che la tecnologia. Gli ambienti utilizzano materiali quali legno laccato, plexiglas e grafica per i prodotti di design di ultima generazione.

Next Group per Expo – Padiglione Svizzera

Ampia area, realizzata in sinergia con Next Group in occasione di Expo Milano, per evidenziare l’attenzione all’ambiente nella produzione alimentare della multinazionale Nestlè.

Next Group per Coca Cola

Realizzazione – in sinergia con Next Group – di un allestimento tematico per l’anniversario della sede Coca Cola di Nogara. Creazione di grandi cubi espositivi e display parlanti. Realizzazione di scenery per conferenza-evento.

Geberit 2018

Allestimento per evento in occasione della Design Week – Fuorisalone -Milano 2018. Trasformazione di un capannone in zona centrale a Milano in grande spazio espositivo per la nuova linea di sanitari. Ottimizzazione e ingegnerizzazione del progetto in applicazione allo spazio scelto per evidenziare il design di prodotto. Creazione di elementi strutturali dall’impatto estremamente leggero con elementi grafici di grande eleganza ed essenzialità. I materiali utilizzati sono: legno laccato, pvc e grafiche su materiali eterogenei.

Next Group per Global Symposium

Allestimento per evento internazionale dedicato agli operatori del mondo healthcare. Il setting dell’evento era un mix tra spazi-congresso e spazi-esposizione. Il concept è del cliente mentre Artes si è occupata di sviluppo, ingegnerizzazione e set up dell’allestimento totale. Per la realizzazione degli spazi dell’evento sono stati utilizzati materiali come legno, tessuto e metallo.