Pupa

Un progetto studiato per un risultato espositivo che risulti affascinante e luxury. Il brand italiano si presenta nel contesto della manifestazione internazionale TFWA a Cannes. Area organica pur nella complessità operativa data dai molteplici spazi interni e nell’utilizzo di elementi tridimensionali. Forte impatto scenico grazie ai contrasti cromatici utilizzati e alla dimensione delle immagini.

Tintoria Mattei

Stand per la manifestazione Pitti Uomo, frutto di una fattiva collaborazione continuativa negli anni. Allestimenti moda articolati con ambienti suddivisi tra display e aree operative. Ogni stand è legato a un trend fashion e concettuale. Lavoro accurato, fantasioso e dal forte impatto visivo grazie all’utilizzo di speciali materiali compositi.

Autogas

Stand aperto su 4 lati per azienda operante nel mercato delle energie rinnovabili. Le pareti diventano display che illustrano le nuove modalità di fonti energetiche alternative. Colori a forti contrasti e scritte molto evidenti.

Zini

Stand a isola di grandi dimensioni, per manifestazione settore food. Coerenza dell’immagine dello spazio con il concept aziendale: naturalità, tradizione, esperienza. Lo spazio è arredato con una cucina a vista perfettamente funzionante per show cooking. Ambiente ampio, luminoso accogliente realizzato in legno chiaro trattato, con illuminazione calda e display retroilluminati.

Eyepetizer

In uno spazio di 50 mq è stato ricreato un realistico Café dallo spirito retrò, in armonia con il mood del marchio. Arredi, rivestimenti, luci e décor dialogano con lo spirito della collezione.

Missoni

Interpretazione originale della naturalizzazione del brand, grazie a lavorazioni in 3D a tema floreale. Stand di medie dimensioni che attrae immediatamente l’attenzione grazie ad una cornice a fiori in 3D. Allestimento fashion realizzato in occasione di Pitti Immagine Bimbo a Firenze.

Next Group per Acelity

Stand realizzato “chiavi in mano” da Artes Group International, dall’interpretazione del progetto iniziale sino al montaggio, in occasione del congresso WUWHS a Firenze. Immagine cromaticamente autorevole in sintonia con il settore Healthcare. Il mindset del settore è sottolineato dal rigore delle linee e dai colori istituzionali per focalizzare l’attenzione sul prodotto medicale presentato.

Digel

Uno dei numerosi allestimenti moda realizzato negli anni a Pitti Uomo – Firenze, per questo cliente affezionato ed esigente. Lo stand è caratterizzato da elementi high profile customizzati. Il rigore e l’essenzialità degli elementi decorativi permettono di evidenziare la collezione e il mindset dell’azienda tedesca.

Newton for Hp

Realizzazione di stand di grandi dimensioni focalizzato sull’esposizione più funzionale degli elementi hardware e del prodotto stampato in varie declinazioni. Stand con elementi altamente funzionali che permettono il display essenziale dei prodotti realizzati sotto forma di hardware e texture stampate su materiali diversi.

Mcs

The client’s challenge was to create ‘a raw, but at the same time refined space’ for the Pitti Uomo fashion event in Florence. The wide space proposed a Western American inspired design, with a vintage-looking set design and a desert-like sand-treated floor. The exhibition area had an internal as well as an external part divided into a catwalk area and another one for displaying the collection. Special lighting effects rendered the space unique. Materials used: iron, wood and natural materials. Artes created the whole setting from the technical development and engineering stage, to prototyping and all the way up to its final execution in only 23 working days.