Sunctory @Rinascente Milano - Shop Windows by Artes Group International

CDA per Suntory

Suntory brinda con Artes

Per celebrare i 100 anni della rinomata distilleria giapponese Suntory l’agenzia CDA  ha affidato ad Artes la realizzazione dell’intero set di vetrine dalla Rinascente di Piazza Duomo a Milano e  l’allestimento di un pop up store al suo interno.

 

Artes ha sviluppato con la competenza e la passione consuete il concept creativo – basato su un elegante minimalismo –   ricevuto dall’agenzia, realizzando a regola d’arte vetrine sobrie e raffinate  ma dal forte impatto visivo e  il pop up store, caratterizzato da linee pulite ed essenziali e dall’utilizzo di materiali naturali e sostenibili.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Osereè 1 - Artes Group International

Osereè

Oséree: il beachwear d’artista è in mostra alla Rinascente

Giochi prospettici, sovrapposizioni grafiche a layer, arte e materia, plasticità e sfondi bidimensionali: protagonista della vetrina allestita da per Artes Group International alla Rinascente di Milano è Oséree,  il luxury swimwear dedicato alle donne moderne che non celano un animo raffinato. 

Vetrine che diventano cornici. Cornici che diventano finestre sul mare. Costumi che sono pezzi d’artista firmati Oserée.

Da questo concept evocativo è nata una vetrina dal sapore lussuoso in cui La Venere è il punto di fuga e attrae lo sguardo sul beachwear, il prodotto di culto e centro d’attenzione per una donna raffinata che non rinuncia a sentirsi bella con un costume di pregiata fattura.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Eyepetizer 2 - Artes Group International

Eyepetizer

Eyepetizer: alla Rinascente di Milano si respirano gli anni ’50

Pattern optical che rievocano ambienti vintage glam, dettagli decorativi minimal e un’atmosfera rétro ricreano un café di classe che esalta e rispecchia le linee essenziali ed eccentriche della collezione di occhiali Eypetizer.

Focus sul prodotto e riflettori puntati sulle sue caratteristiche uniche della collezione Eyepetizer.

Ispirata da questo imperativo Artes Group International ha dato vita al secondo allestimento per le vetrine dedicate al marchio eyewear: una cornice catalizza l’attenzione del pubblico, mentre gli occhiali tingono di colore lo sguardo per una nuova prospettiva di stile. 

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Armani 3 - Artes Group International

Armani

Il lusso Armani in otto vetrine 

Otto vetrine percorrono la facciata del più importante department store Armani. Esclusività, eccellenza, uno stile casual ma raffinato sono i tratti distintivi che hanno reso inconfondibile il brand italiano nel mondo; tratti che rivivono nell’effetto scenico ricreato dall’allestimento vetrine a cura di Artes Group International.

Supporti illuminotecnici e dettagli di altissimo profilo incontrano materiali attentamente selezionati quali legno laccato lucido, acciaio, materie plastiche, per un effetto di assoluto impatto.

Impossibile non catturare lo sguardo del passante: in soli nove giorni, grazie all’ingegnerizzazione di tutte le fasi, alla prototipia ed alla campionatura dei materiali fino alla produzione e alla messa in opera del progetto, il team di Artes è stato in grado di dar vita a vetrine “cloche” che catalizzano l’attenzione del passante proiettando in maniera evocativa l’immaginario nato dallo stilista Giorgio Armani. 

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Colmar 4 - Artes Group International

Colmar

 Vetrine sporty chic. Vetrine Colmar

Con la nuova stagione, le vetrine Colmar cambiano outfit.

Artes Group International interpreta la filosofia del noto marchio “vestendo” le vetrine dei flagship con elementi di decoro essenziali e lineari.

Il richiamo al concept dello sporty & casual chic Colmar perfetto per lo sport, ma anche ideale per chi vive la città alla scoperta dinamica delle sue meraviglie, è immediato.

Punti luce funzionali ed efficaci evidenziano i dettagli dei prodotti esposti proposti da un brand pensato per chi ama la praticità, ma non rinuncia alla qualità e a un tocco di stile.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Jeckerson 5 - Artes Group International

Jeckerson

Atmosfere tropicali per l’universo urban chic di Jeckerson

“Tropical Vintage”: si potrebbe riassumere così l’ispirazione colta da Artes Group International per realizzare le vetrine tematiche dedicate al brand Jeckerson.

Suggestioni polimorfe, ricercatezza ed elementi decorativi dall’elegante contrasto proiettano la natura più incontaminata verso un immaginario urbano da vivere on the road. Un immaginario Jeckerson.

Il mood è easy, l’effetto urban chic.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Culti: vetrina del concept store. Allestimento by Artes Group International

Culti

Culti: essenze d’autore

La Design Week milanese accoglie la vetrina del concept store Culti pensata da Artes Group International.

Originalità ed esclusività presto divenuti sinonimi del brand di fragranze ricercate, rivivono negli elementi decorativi e negli sviluppi cromatici di una soluzione espositiva che enfatizza appieno il core business Culti. 

Piccoli occhi di bue catalizzano lo sguardo sul prodotto dal packaging minimal ed essenziale, mentre mini tableaux riproducono le etichette evocando in maniera suggestiva l’aroma delle profumazioni del brand.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Replay 6 - Artes Group International

Replay

Replay in a Urban Jungle

Wall decoration materici, interior dalle trame optical ed elementi decorativi dal rigore geometrico si fanno metafora della urban jungle ricreata da Artes Group International per Replay in occasione della Design Week.

La vetrina e l’interior del flagship store Replay, in piazza Gae Aulenti a Milano, colpiscono lo sguardo attraverso un allestimento di sicuro impatto che passa attraverso un sapiente design mix stilistico.

Un setting che non passa inosservato, come chi indossa il brand Replay.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Vetrina Missoni by Artes Group

Missoni

Missoni: il brand storytelling a tinte forti

Contrasti cromatici emergono prepotenti dal fondo nero.

“Colore” è l’imperativo del brand Missoni esaltato da una vetrina ad effetto che grazie al gioco illuminotecnico ribadisce l’iconicità del marchio attraverso un linguaggio estroso e inimitabile.

Trame, tessuti e accessori si uniscono in una teoria di elementi che ipnotizza lo sguardo con rigore geometrico nella vetrina allestita da Artes Group International.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.

Zanotti 7 - Artes Group International

Zanotti

Zanotti: una cascata di stile

Uno scenario naturalistico che fa venire voglia d’estate, l’atmosfera tropicale della foresta amazzonica ed elementi decorativi in perfetta armonia con le wall decoration interpretano le suggestioni Zanotti, il luxury brand di calzature che grazie ad Artes Group International trova il setting ideale per la collezione primavera-estate.

Sensazioni di freschezza, libertà, contatto con la natura proiettano l’immaginario verso un nuovo punto di vista sulle calzature Zanotti.

Pietra e vegetazione si fanno emblema dell’assoluta genuinità dei materiali scelti per la collezione, mentre le luci soffuse trasmettono il relax assoluto di un design attento all’estetica senza mai trascurare il comfort.

Scopri tutte le nostre soluzioni o contattaci per maggiori informazioni.